Parte "Momenti d'Autore in tour": tutti in piazza insieme a Negroni per condividere esperienze uniche legate al cibo
Venerdì 17 settembre parte da Milano "Momenti d'autore in tour" by Negroni: un viaggio in 20 tappe nel territorio italiano per condividere insieme al pubblico la passione per il cibo e i suoi valori.
Un itinerario gastronomico che toccherà importanti città dello Stivale: oltre a Milano - tappa inaugurale - il tour toccherà anche Genova, Ferrara, Alba e Ancona prima di concludere il 2010 in grande stile a Firenze in occasione del Festival della Creatività.
Per ognuna delle 6 tappe, il "villaggio" Negroni sarà aperto dal venerdì alla domenica, dalle ore 11.00 alle 19.00, con diverse iniziative gastronomiche che vedranno protagonisti i salumi di punta del brand della stella.
Milano: dal 17 al 19 settembre in Piazza Santo Stefano
Ferrara: dal 24 al 26 settembre presso il Parco urbano G. Bassani
Genova: dall'1 al 3 ottobre al Porto Antico in Piazzale Mandraccio
Alba: dall?8 al 10 ottobre in Piazza Medford
Ancona: dal 15 al 17 ottobre in Piazza Cavour
Firenze: dal 21 al 24 ottobre in Largo Annigoni
Al centro del tour, oltre ad incontri, assaggi, giochi per grandi e bambini, un ciclo di eventi e degustazioni ispirate al buon mangiare e al buon bere in collaborazione con "Gamberetto", la rivista del Gambero Rosso dedicata alla sana alimentazione e rivolta al target dei più piccoli, e Athenaeum - L'Ateneo dei sapori, associazione enogastronomica composta da un team di docenti ed esperti degustatori.
Tutti gli appassionati - prenotandosi online al sito negroni.com - potranno accedere all' "area foodies", lo spazio pensato per gli incontri qualificati sul cibo e sul vino. In questo contesto esclusivo si svolgerà l'appuntamento "a merenda con il panino" durante il quale gli esperti di "Gamberetto" spiegheranno ai più piccoli, attraverso giochi e divertenti lezioni, come affrontare una sana merenda all'italiana.
Nessun commento:
Posta un commento