Ingredienti per 2 persone : 200 gr. di spaghetti 1 manciata di cozze ( rigorosamente di Grignano/S.Croce) 1 manciata di vongole 1 manciata di mazzancolle 1 bicchiere di vino bianco secco qualche cucchiaiata di salsa di pomodoro 1 spicchio di aglio prezzemolo q.b. peperoncino a piacere olio.
Pulite dalla barbetta le cozze e lasciate spurgare in acqua e sale le vongole.Per farle aprire mettetele in una pentola a fuoco vivo,quelle che non si aprono da sole buttatele...In un'altra padella mettete olio, aglio, peperoncino e prezzemolo, lasciate che si scaldi un pò, aggiungete le cozze , le vongole e le mazzancolle.Sfumate con il vino bianco, lasciatelo evaporare. Versare la salsa di pomodoro e lasciate che il sughetto si restringa,non ci vorrà molto.Lessate gli spaghetti e poi fateli saltare in padella un paio di minuti affinchè assobano tutti i profumi ,spolverate altro prezzemolo prima di impiattare
hai preso, senza permesso, questa ricetta e fotodal mio blog. Hai violato la legge sui diritti d'autore(n.633/1941 e successive modifiche). Ti consiglio di rimuoverla immediatamente altrimenti sarò costretta e rivolgermi ad un avvocato. Chiara Giglio webmaster del blog "La voglia matta"
RispondiEliminahttp://chiara-lavogliamatta.blogspot.com/2010/08/spaghetti-al-mio-scoglio.html